QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

News in evidenza

L’ARCHÈ DELLA PHYSIS: riflessioni sull’antico dialogo tra filosofia e scienza” - evento finale (diretta YouTube - venerdì 21 maggio ore 11.00)

Si comunica che venerdì 21 maggio 2021 alle ore 11.00 sul Canale YouTube dell’Istituto verrà trasmesso l’evento conclusivo del progetto interdisciplinare L’ARCHÈ DELLA PHYSIS realizzato per intero da un gruppo di venti alunni del secondo biennio del liceo scientifico e linguistico di Porto Torres.

Link per partecipare alla diretta YouTube

Venerdì 21 maggio 2021 ore 11.00

https://www.youtube.com/channel/UCjGC4FYZtb4hFpAHoM8FP9Q

 In allegato: locandina evento

 

In virtù del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) dal 28 febbraio 2021 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettati forme diverse di pagamento.

Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”,“Argo Alunni” e “Argo Bilancio web”

Pagina dedicata del Ministero dell'Istruzione

 VideoTutorial del Ministero

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.

Il decreto individua anche le date delle prove di accesso ai corsi. Le prove si terranno: il 28 marzo di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria, il 29 marzo di mattina per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado.

 

Il Miur ha pubblicato oggi le simulazioni delle seconde prove dell'esame di Stato

Con il seguente link è possibile accedere agli esempi delle tracce delle prove scritte presenti in archivio http://www.istruzione.it/esame_di_stato/esempi/default.htm 

In allegato gli esempi delle prove

 

Sono stati pubblicati nella sezione “Esami di Stato” del sito del MIUR gli esempi della prova scritta di Italiano, come previsto dalla circolare n. 2472 dell’8 febbraio scorso.

Ecco gli esempi delle prove

 

In primo piano

L'Arché della Physis - Evento Live il 21 maggio 2021

15 Mag, 2021

L’ARCHÈ DELLA PHYSIS: riflessioni sull’antico dialogo tra filosofia e scienza” -…

Futura Dante live dal 22 al 24 marzo 2021 e Dante Social

18 Mar, 2021

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell’ambito del Piano…

Adesione al nuovo sistema di pagamenti PagoPA

11 Gen, 2021

In virtù del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) dal 28 febbraio…

URP

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Mario Paglietti" - Porto Torres
Lungomare Balai 24 Porto Torres
Tel: 079502245
PEO: ssis00400c@istruzione.it
PEC: ssis00400c@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ssis00400c
Cod. Fisc. 80003850908
Fatt. Elett. UFTQME